Bellissima camminata con il gruppo CAI di Vimercate!

La giornata è stata splendida. A Robbio Giuliana Baldin della ProLoco ci ha accolti e accompagnati alla visita nella chiesetta di San Pietro, ubicata sulla Via Francigena. Il padre di Giuliana ha aperto il suo piccolo ma organizzato museo delle macchina per cucire per una veloce visita.

Si prosegue per Nicorvo dove il gruppo è accolto dal signor Pietro Gardino che ci ha aperto la chiesa della Madonna del patrocinio per una visita, abbiamo visitato anche la chiesa di San Terenzio dove  i pellegrini hanno timbrato la loro credenziale.

Pasto veloce consumato in un salone dell’oratorio aperto per l’occasione solo per noi.

Il gruppo ha proseguito per Mortara con una breve ma intensa sosta a Madonna del Campo coadiuvata dal signor Protti Carlo dell’Associazione Italia Nostra che ha illustrato i dipinti e la storia della chiesa.

Ultima tratta da Madonna del Campo a Mortara fino all’abbazia di Sant’Albino dove il gruppo è stato accolto da Padre Nunzio.

Grazie a Giuliana Baldin e il padre, alla responsabile dell’Oratorio di Nicorvo, a Pietro Gardino, a Carlo Protti e a Padre Nunzio.

Il gruppo è stato accompagnato “in staffetta” da Bruno Pavesi, Rosanna Usardi e Anna Crotti del Gruppo Sant’Albino e la Francigena.